Instagram My Week credits by: Solen Feyissa

Instagram testa la modalità “My Week”

Instagram ama i cambiamenti repentini ed anche questa volta ci stupisce, cercando di intrattenere gli utenti il più possibile sulla piattaforma.

by Elia Tessari

L’Head of Instagram, Adam Mosseri, ha deciso di introdurre una nuova funzionalità sullo stesso social network, cercando di intrattenere gli utenti il più a lungo possibile.

Una nuova funzione per Instagram

Ed è così che Instagram rilascerà l’opzione “My Week”. Questa nuova funzione permetterà di creare un proprio storytelling e mantenere le storie pubbliche attive per 7 giorni.

Grazie a questa idea, Instagram sta cercando di posizionarsi sempre più al centro dell’intrattenimento digitale, cercando di sorpassare TikTok. La funzione “My Week” può essere una nuova arma per combattere la sempre più ridotta soglia dell’attenzione degli utenti?

Secondo me, con questo strumento il noto social network cercherà di far vivere emozioni e sensazioni sempre maggiori agli utenti, introducendoli nelle vite dei propri idoli e influencer preferiti. Tutto ciò ci porta in un mondo sempre più digitalizzato, in cui la maggior parte del tempo che si ha a disposizione sarà trascorso incollati allo schermo.

Questo strumento si posiziona, inoltre, in una strategia di comunicazione a doppio taglio per ogni brand che lo adotterà. Da una parte, chi riuscirà a costruire una strategia consona con il proprio brand potrà fidelizzare l’utente finale e comunicare raggiungendo più facilmente il target, grazie alla voce. Dall’altra parte, invece, questa strategia metterà in risalto solo chi lo introdurrà nel proprio piano editoriale, andando a penalizzare chi non avrà una strategia di comunicazione e un planning ben precisi.

Infine, “My Week” aiuterà i brand a farsi notare, ma li costringerà a ricorrere a strategie per colpire maggiormente la propria nicchia e dare valore ai contenuti.

Tu cosa ne pensi di questa nuova funzionalità? Potrà risaltare oppure verrà adottata da pochi utenti?

Di sicuro, My Week segnerà un cambio nella strategia e nello storytelling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *