The Loop evento dedicato al team building

The Loop, la soluzione perfetta al team building

The Loop, un evento dedicato al team building che fa gola alle grandi aziende italiane.

by Elia Tessari

Stavo passeggiando per Milano CityLife nella speranza che Fedez e Chiara Ferragni si affacciassero alla finestra. Invece sono capitato alla scoperta di “The Loop”, il primo evento di corsa dedicato al team building.
La gara di corsa si svolge con passaggi del testimone da un membro di un team all’altro, appartenenti alla stessa azienda. Il tutto è svolto all’aperto nel grande parco di CityLife e consiste in un percorso in loop passando accanto ai negozi e agli spettatori.
Il team building è al centro del benessere psico-fisico dei propri collaboratori e questa iniziativa ne è un’emblema.
Tutto si fonda sulla reciproca fiducia tra membri dello stesso team e sulla connessione mentale, che si è sviluppata nel tempo, tra i colleghi.

Al giorno d’oggi, nel momento in cui una persona decide di cercare un nuovo lavoro si trova davanti ad una miriade di offerte. Come possiamo attirare il lavoratore?
Ricerche dicono che la maggior parte dei lavoratori, soprattutto quelli della Gen Z, davanti a queste scelte decidono di porre la loro fiducia in aziende che possono offrire, oltre che ad un adeguato salario, una work life balance ottima e un welfare aziendale concreto.

Partecipare ad iniziative come quella di “The Loop”, effettivamente, porta ad uno sviluppo concreto del welfare aziendale aiutando i propri collaboratori a fidelizzarsi verso l’azienda per cui lavorano e a raggiungere maggiori compromessi in alcune situazioni aziendali.

Io credo che iniziative di questo genere ce ne devono e dovranno essere sempre di più per trasfore l’idea dal “lavoro perché devo” al “lavoro perché voglio”.

Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Potrà essere replicato in tutte le grandi città?

Vi lascio il link per visitare il sito di “The Loop” https://thelooprelay.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *